Ciao a tutti sono LEO!

Vi racconto la mia esperienza di quando a soli otto mesi, grazie all’ECMO e soprattutto all’amore della mia famiglia, sono riuscito a superare una delle grandi prove che la vita mi ha messo davanti.
Un giorno, all’improvviso, per colpa di un batterio, ho iniziato ad avere febbre alta e non riuscivo a respirare; immaginate quanta paura per mamma e papà.
Arrivato in Terapia Intensiva Pediatrica, ho iniziato…

… la mia lunga navigazione,
in un mare in continua burrasca,
dove il desiderio di un porto sereno era sempre più irraggiungibile.

Come ogni navigazione complessa solo i veri capitani, aiutati da una squadra affiatata e coesa, riescono a portare in salvo la propria nave.
La navigazione è durata quattordici mesi ma oggi a casa gioco e sorrido alla vita, guardano con grande emozione gli occhi dei miei cari .

Leo, Francesca e Stefano

Leggi le altre testimonianze

La storia di Elisa

… risponde ma non sento la sua voce … è la sirena dell’ambulanza in codice rosso che sta trasportando mia figlia in ospedale….

leggi tutto

La storia di Gabry

… non era bello vedere nostro figlio con tutti quei tubi nel suo corpo, ma sapere che forse quel macchinario ci avrebbe potuto ridare nostro figlio ci ha dato speranza.

leggi tutto

La storia di Davide

Questa storia inizia nel 2002 con una visita di rinnovo del cartellino della Federazione Italiana di Basket … Il 2017 è stato per me l’anno della rinascita.

leggi tutto

La storia di Severino

Nel febbraio del 2016, appena tornato da una fiera di lavoro e in procinto di partire per una vacanza mi venne la pessima idea …. mi ha cambiato la vita.

leggi tutto

Facebook          Instagram          YouTube

Share This