Durante il primo intervento al cuore del nostro bambino si  è verificato un arresto cardiaco, subito dopo è stata applicata la macchina ECMO.

Non avevamo mai sentito parlare di questa procedura fino a quel momento, i medici allora hanno iniziato a spiegarci in che cosa consistesse quella macchina, non era bello vedere nostro figlio in quello stato con tutti quei tubi , ma sapere che forse quel macchinario ci avrebbe potuto ridare nostro figlio ci ha dato una speranza in più.

Non posso dire che siamo felici che il nostro piccolo abbia avuto applicato l’ECMO ma possiamo essere felici nel sapere che forse proprio quello strumento ci ha ridato la possibilità di riabbracciare e tenerci stretto la nostra unica essenza di vita.

Non so quante vite possa salvare l’ECMO, per ora possiamo solo essere felici che abbia salvato fino ad oggi quella del nostro Gabry.

Sono procedure sempre delicate e molto invasive, ma quando non ci sono altre risorse e la vita è appesa ad un filo, l’ECMO è una speranza in più a cui aggrapparsi.

I genitori di Gabry

Leggi le altre testimonianze

La storia di Leonardo

… a soli otto mesi, grazie all’ECMO e all’amore della mia famiglia, sono riuscito a superare una delle grandi prove che la vita mi ha messo davanti

leggi tutto

La storia di Elisa

… risponde ma non sento la sua voce … è la sirena dell’ambulanza in codice rosso che sta trasportando mia figlia in ospedale….

leggi tutto

La storia di Davide

Questa storia inizia nel 2002 con una visita di rinnovo del cartellino della Federazione Italiana di Basket … Il 2017 è stato per me l’anno della rinascita.

leggi tutto

La storia di Severino

Nel febbraio del 2016, appena tornato da una fiera di lavoro e in procinto di partire per una vacanza mi venne la pessima idea …. mi ha cambiato la vita.

leggi tutto

Facebook          Instagram          YouTube

Share This