ECMO PER LA VITA – ONLUS

PARTENARIATO

ECMO per la Vita Onlsu è felice di annunciare i primi partenariati sia con giovani associazioni che con istituti presenti ormai su tutto il territorio.

La volontà è quella di creare un cosiddetto network dove l’insieme dei nostri obbiettivi e dei nostri aiuti sia una costante nelle vite di chi è in difficoltà, sia del singolo che dell’ intera famiglia.

Con alcune di queste abbiamo instaurato un dialogo con l’ evento passato di Exposanità dove abbiamo cooperato con la Medicina Narrativa e dove si è cercato di trattare i diversi aspetti che vanno oltre la cura della medicina, le storie di chi è passato in un percorso difficile come “esempio” per dare forza, sostegno ed aiuto, sia al malato che al tecnico professionista e medico.

ECMO per la vita onlus crede fermamente in questo reciproco sostegno tra associazioni e onlus e speriamo che proprio come un network possa crescere e avere più realtà che si affianchino per il bene e l’ aiuto al prossimo.

L’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO) è un’associazione di persone che accettano volontariamente di donare i propri organi, tessuti e cellule in caso di morte.

 

A.I.Te.FeP. è l’Associazione che ha per obiettivo la tutela degli interessi professionali, morali ed economici della categoria dei Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.

Il 10 aprile 2014, a Roma, si è costituita l’Associazione Italiana Scompensati Cardiaci: organizzazione non a scopo di lucro, di utilità sociale, siglabile più brevemente in “AISC”.
La nostra mission è la conoscenza scientifica della patologia, la creazione di una rete di contatto tra i pazienti e l’incoraggiamento degli stessi ad aiutarsi e sostenersi reciprocamente attraverso la condivisione di conoscenze e di esperienze.

La Croce Rossa Italiana è una Associazione di promozione sociale, membro dell’organizzazione Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale, operante nel territorio della Repubblica Italiana.

 

“Come sarebbe bello se qualcuno potesse prendersi cura di me e dei bambini come me, in un modo diverso…”. Tutto ha inizio da questa frase detta da Lorenzo durante il suo ultimo ricovero, nel dicembre del 2004, quando aveva 14 anni. Quel giorno, il Prof. G. della scuola in ospedale comprende la stanchezza di Lorenzo… e la lezione si trasforma in un dialogo spontaneo e rilassato, che regala a entrambi un momento di grande empatia.

 

Cuori 3.0 è un’associazione nata per svolgere attività di beneficenza e supporto sociale indirizzati a persone in attesa di trapianto cardiaco, cardio-trapiantati e alle loro famiglie, un punto di riferimento per chi si accinge ad affrontare questa grande sfida, una sorta di guida lungo il percorso verso la rinascita.

 

Facebook          Instagram          YouTube

Share This