ECMO PER LA VITA – ONLUS

ORGANIGRAMMA

Fai ciò che ti rende felice, stai con chi ti fa sorridere, ridi finché hai respiro, ama finche vivi.

Ascolta la sua storia

Valentino Griscioli - 1978 - 2018

Fondatore

Credo nel prossimo e nel valore dell’amicizia.

Sono nato nel 1973 e ho tre figli: Daniel, Alice e Lorenzo. Amo gli sport da praticare all’aria aperta, magari in compagnia di amici.
Lavoro da 25 anni nel settore finanziario, oggi come consulente finanziario per primaria banca Nazionale.
Negli ultimi 25 anni sono stato sottoposto a due interventi di sostituzione valvola aortica, esperienze che mi ha permesso di conoscere molti “angeli custodi con il camice” ai quali sarò sempre riconoscente. Importante è anche la condivisione di esperienze cliniche con altri pazienti e le loro famiglie dalle quali nasce lo spirito di ECMO per la Vita.

Oscar Predetti

Presidente

Credo nel prossimo e nel valore dell’amicizia. Sono sicura che raggiungeremo quello che ci siamo prefissati perché siamo tutti molto coinvolti e volenterosi.

Sono la mamma di un bambino che a soli 5 mesi ha dovuto ricorrere all’ECMO per una insufficienza respiratoria grave. Vorrei essere d’aiuto a chi come me ed il mio bambino ha intrapreso questo difficile percorso. Dopo questo evento il mio primo obiettivo era trasformare qualcosa di negativo in positivo e la nascita di questa onlus mi rende molto felice. Insieme agli altri membri ho contribuito alla creazione di ECMO per la Vita ONLUS in cui credo fermamente.

Cristina Scarvaglieri

Consigliere

Credo nei progetti di collaborazione e aiuto del prossimo

Sono nato nel 1981 e vivo a Bergamo. Tecnico settore sicurezza, hobby fotografia e running e padre di Elisa, cardiotrapiantata con passato in ECMO. Consigliere di ECMO per la Vita ONLUS dalla sua fondazione.

Cristiano Gabrieli

Segretario

Credo che l’unione faccia la forza e, soprattutto in progetti  come questo, sono convinto che uniti si possa raggiungere lo scopo

Sono nato nel 1957, vivo in provincia di Bergamo e sono pensionato. Ho conosciuto ECMO per la Vita tramite mio nipote, padre di una bimba cardiotrapiantata. Quando mi ha chiesto se ero disponibile,  avendo tempo libero, ho accettato con molta voglia di aiutare questo progetto.

Silvano Vecchi

Tesoriere

Forza che c’è tanto da fare!

La vita è il dono più prezioso ed è giusto che tutti abbiano la stessa possibilità di viverla anche quando tutto sembra perduto. Sono nato a Tradate il 7 settembre 1989. Ho vissuto l’esperienza ECMO non in prima persona, ma con gli occhi di chi stava per perdere una delle persone più care al mondo, il proprio fratello. E’ grazie alla bravura dell’equipe medica e a questo macchinario che oggi posso avere la fortuna di continuare a vivere il mio rapporto speciale con lui. Da quel momento ho creduto fermamente nel progetto ECMO per la Vita ONLUS, decidendo di diventare consigliere sin dalla sua nascita per portare avanti i suoi ideali.

Matteo Galli

Consigliere

Il dono più prezioso che possiamo fare e ricevere è … “il nostro tempo”, io ne ho avuto molto in regalo ora tocca a me donarlo agli altri.

Sono nato a Tradate nel 1987. Atleta sin da piccolo mi viene poi diagnosticata una cardiomiopatia al ventricolo sinistro. Nel 2016 dopo un arresto cardiaco importante vengo messo in ECMO e successivamente trapiantato di cuore. Sono un artista a tutto tondo con la passione per le varie forme di arte contemporanea. Studio all’ Accademia di Architettura Svizzero Italiana come Architetto. Oggi sto bene e sono molto felice. Lavoro per l’azienda di famiglia come Architetto e mi sto impegnando nei progetti portati avanti da ECMO per la Vita ONLUS. Leggi la mia storia

Davide Galli

Consigliere

Credo nella collaborazione tra le Onlus e Associazioni che fanno del bene al prossimo.

Sono nato a Carobbio degli Angeli (BG) il 22 luglio del 1962. Nella vita mi occupo, con i fratelli, di coltivazione e commercializzazione di ortaggi. Nel 2018 ho fondato, insieme a miei compagni di “avventura”  ECMO per la vita Onlus. Leggi la mia storia

Severino Bertoli

Consigliere

Vorrei raccontarvi e condividere la mia avventura attraverso l’ECMO.

Sono nato nel 1975, sono di Bergamo e sono un’informatico. Anche se adesso passo gran parte del mio tempo davanti alla tastiera, in passato ho sempre fatto sport, sono sempre stato in salute e il mio cuore ha sempre fatto il suo dovere. Questa è mia avventura in ECMO

Massimo Perani

Consigliere

Facebook          Instagram          YouTube

Share This